News

Coppa Italia Regionale


Fano, 26 Aprile 2009


Si è svolta a Fano la prova di Coppa Italia Regionale che permetteva l'accesso alla prova nazionale di Coppa Italia che si svolgerà a Rovigo il 22-24 Maggio.
Il Club Scherma Pesaro era presente con un buon numero di atleti, tenendo conto che gli atleti di punta si erano già qualificati. Successo pieno per Mangiaracina Giulio nella Spada Maschile, che con una condotta di gara esemplare, ha conseguito la vittoria sull'atleta della società Accademia della Scherma Fermo. Sempre nella stessa gara, Cardi Gabriele ha conseguito la qualificazione classificandosi all'ottavo posto, dopo uno scontro fraticida con il vincitore. Per un soffio invece Doksani Parid ha mancato la qualificazione, dimostrando comunque una notevole crescita. Gara di esperienza per gli altri atleti del Club Barbanti Federico, Antoniello Filippo e Castelvetro Maurizio. Forza ragazzi sarà per la prossima volta!
Nella gara femminile di spada, piacevole sorpresa con il podio raggiunto da Ciarrocchi Cecilia giunta terza battuta in semifinale dalla vincitrice Pentericci (C.S. Jesi) per una sola stoccata. Un pizzico di sfortuna ha invece accompagnato la gara di Greco Francesca e Cardinali Tania, eliminate prima dell'accesso alla finale e quindi non qualificate.