News

I° Prova GPG Under 14 Interrogionale Marche-Umbria


Nov 7, 2011


Si è svolta a Fermo la I° Prova GPG Under 14 Interrogionale Marche-Umbria. Brillanti risultati per i nostri piccoli atleti.
Il Club Scherma Pesaro ha conquistato 3 ori 2 argenti e 2 bronzi, dando prova del talento dei nostri piccoli atleti.

Prime Lame:
Medaglia d´argento per Mongaretto Marco nelle Prime Lame Fioretto Maschile; tenacia e tecnica hanno permesso a Marco di arrivare fino alla finalissima dove purtroppo ha ceduto solo al forte al portacolori del Club Scherma Foligno.
Nella stessa gara 5° e 6° posto per Colapietra Alessandro e Mancini Federico che centrano la finale ad 8. 13° posto per Zuccaccia su un lotto di 25 partecipanti.
Nel fioretto femminile gara di esperienza per D´Anna Sara Pia che tradita dall´emozione si ferma al primo turno.

Bambine/Maschietti:
In campo Maschile, vittoria per Barbarossa Giovanni che continua la consueta striscia di vittorie dimostrando di non aver avversari in regione.
Nel fioretto femminile, medaglia di bronzo per Sorini Maria Allegra che si ferma sul gradino piu´ basso del podio dopo una ottima gara. Mancano per un soffio l´accesso alla finale ad 8 classificandosi 9° Paci Lavinia e Ciarlatani Flavia 14°.

Giovanissime/Giovanissimi:
Entra nella finale ad 8 Nicosanti Andrea, chiudendo al 7° posto. Manca l´accesso alla finale Ghiandoni Eugenio che si classifica 13°.

Ragazzi/Allievi:
Nel Fioretto Femminile, ottimo 3° posto di Maffei Ludovica che ha ceduto in semifinale solo alla vincitrice della gara. 5° posto per Tempesta Cecilia, anche lei sconfitta dalla vincitrice.
7° posto per invece per Matilde Bozzi anche lei nelle prime 8 della gara. Entrame perà appartengono alla categoria Ragazze, quindi piu´ piccole di un anno rispetto alle Allieve (categoria della vincitrice).

Nel Fioretto Maschile oro e argento per i nostri atleti: vittoria di Valentini Luca(cat. Allievi) su Ciucci Federico(cat.Ragazzi); entrambi hanno sbaragliato gli avversari dimostrando una grande saggezza tattica e tecnica.
Complimenti ad entrambi!! Si è fermato alla soglie della finale Ronconi Massimo (11°). Gara di esperienza per Galasso Roberto e Battisti Luca.

Nella gara di spada maschiele vittoria per Ciucci Federico che ha sconfitto il nutrito gruppo di avversari. Pur essendo piu´ piccolo di una anno, l´esperienza e l´estro schermistico gli hanno permesso di
conquistare il successo finale. Buon 5° posto per Bergia Alessandro che cosi´ giunge in finale e prima esperienza nella spada per Ronconi Massimo e Ragazzoni Paolo.

Un complimento allo staff tecnico formato dal M° Limone e dall´istruttore Mangiaracina.