News

GPG U14. Campionati Regionali: un Successo!


Jul 1, 2012


Al Palasport “Allende” di Fano si sono svolti i Campionati Regionali GPG Under 14 e Prime Lame, penultima prova prima delle finalissime a Sirolo. Il Club Scherma Pesaro ha regolato gli agguerritissimi club schermistici marchigiani portando a casa un bottino di 7 ori, 6 argenti e 4 bronzi su un totale di 20 categorie monopolizzando così l´intera manifestazione. Gli atleti del Club Scherma Pesaro hanno sbaragliato la concorrenza e sono ormai stabilmente da qualche anno la prima forza giovane schermistica delle marche non solo per numerosità, ma soprattutto per qualità.
La lista è lunga, ma gli atleti vanno menzionati tutti per la loro bravura. Su tutti Alessandro Ciucci che conquista due ori nel fioretto e nella spada Cat. Ragazzi, a seguire Maria Allegra Sorini Cat. Bambine e Andrea Nigosanti Cat. Giovanissimi che conquistano un oro e un argento rispettivamente in spada e fioretto laureandosi così campioni e vice-campioni marchigiani di categoria. Gli altri ori giungono da Giovanni Barbarossa Cat. Maschietti, Cecilia Maria Tempesta Cat. Ragazze e Ludovica Maffei Cat. Allieve nella spada.
Gli argenti, oltre ai già citati Maria Allegra Sorini e Andrea Nigosanti giungono da Anastasia Mazzoli Cat. Giovanissime spada, Matilde Bozzi Cat. Ragazze fioretto, Alessandro Bergia Cat. Allievi spada e Luca Valentini Cat. Allievi fioretto.
I 4 bronzi infine da Alessandro Colapietra Cat. Prime Lame fioretto, Cecilia Maria Tempesta Cat. Ragazze fioretto, Matilde Bozzi Cat. Ragazze spada e Ludovica Maffei Cat. Allieve nel fioretto.Completano l´ottimo risultato di squadra Federico Mancini, Pietro Zuccaccia, Luca Battisti, Vadim Carpani, Massimo Ronconi, Lavinia Paci, Flavia Ciarlatani e Sofia Romani.
Una menzione particolare per Leonardo Del Ferro, Lucia Lodovichi e Margherita Pascucci che si sono ben comportati alla loro prima esperienza nelle rispettive categorie vincendo tutti almeno un assalto e portando a casa una bella medaglia.
La prova di Fano oltre al titolo di Campione Regionale, assegnava uno dei due pass per la finalissima di Osimo del 23 giugno che assegnerà il titolo di Campione Regionale Assoluto, finale raggiunta in 14 categorie su 16 nel GPG, un vero trionfo.
Un applauso va al Maestro Salvatore Limone e alla sua scuola formata dal Maestro Francesco Furlani, dall´Istruttore Nazionale Giulio Mangiaracina, dalla preparatrice atletica Francesca Greco e dai tecnici delle armi Marco Bergia e Marco Sanchini, che svolgono il loro lavoro con abnegazione e con tantissima qualità.
(www.pu24.it)