News

Il Sindaco premia il C.S.Pesaro


Jul 1, 2012


Il sindaco di Pesaro Luca Ceriscioli e l´assessore allo sport Enzo Belloni hanno consegnato, questa mattina, attestati di “riconoscenza e gratitudine della città di Pesaro” allo staff del Club Scherma della nostra città, allo storico fondatore e maestro Salvatore Limone e a quattro giovanissimi schermidori, che sono saliti sul podio in ambito nazionale.
La scherma a Pesaro ha raggiunto livelli altissimi: prima nelle Marche e al 18esimo posto a livello nazionale (in particolare nel fioretto).
Gli atleti tutti under 14 che hanno ricevuto gli attestati sono Cecilia Maria Tempesta, Giovanni Barbarossa, Maria Allegra Sorini e Alessandro Ciucci.
Una grande soddisfazione per lo sport tutto e per la scoperta di una nuova eccellenza: la scherma, che ha superato i livelli agonistici di Jesi. A tutti i ringraziamenti e l´esortazione del sindaco e dell´assessore Belloni a proseguire con impegno questa disciplina che, come tutto lo sport, trasmette ai giovani valori e principi importanti. (www.pu24.it)