News

Grande inizio di stagione del Club Scherma Pesaro alla Qualificazione Regionale di Spada Assoluti in Ancona


Oct 2, 2014


La stagione schermistica 2014-2015 inizia al Palascherma di Ancona con le qualificazioni regionali di Spada categoria Assoluti e il Club Scherma Pesaro risponde presente, mettendo a segno una doppietta sia nel maschile con Mattia Pedone che nel femminile con Maria Teresa Greco.
Nella prova maschile Mattia Pedone si presentava come favorito e rispettava con autorevolezza tale ruolo imponendosi dapprima nei gironi, quindi nelle dirette vincendo di slancio tutti gli assalti facendo sembrare facile la vittoria finale e dunque la qualificazione alla prova nazionale di Ravenna. Peccato per gli altri atleti pesaresi, Lorenzo Tovani, Gabriele Cardi, Danilo Sanchini, Riccardo Carloni, Alessandro Bergia, Vadim Carpani e Nicolò Gamba che si sono comportati tutti molto bene nei gironi superando tutti lo sbarramento ma poi nessuno è riuscito a rientrare tra i qualificati, alcuni veramente per pochissimo, per la prova nazionale
La prova femminile è stata più battagliata, ma alla fine Maria Teresa Greco ha chiuso al primo posto vincendo la finale di esperienza per un punto ma complessivamente dominando l´intera prova vincendo anche lei tutti gli assalti. Con lei si sono qualificate per la fase nazionale anche Francesca Greco e Isotta Bellia. Molto bene si sono comportate anche le altre tre atlete pesaresi esordienti in questa categoria Teresa Donatelli, Alessia Amadori e Kajolbila Benelli le quali hanno vinto molti assalti e per alcune la qualificazione è stata veramente ad un passo.
Il prezioso lavoro dei maestri Limone, Furlani, Mangiaracina,del preparatore atletico Bailetti e degli armieri Bergia e Sanchini viene così coronato dagli eccellenti risultati degli atleti del Club Scherma Pesaro 1892. Un grazie particolare agli sponsor EUROBORD e ASSIFABBRI per continuare a credere in questa bella realtà e a tutti coloro che vorranno donare il 5 x mille al numero 02020480410.