News

Qualificazioni Spada e Interregiornali U14: ottimi risultati


Jan 26, 2015


Si conferma, per gli atleti del Club Scherma Pesaro 1892, un grande inizio stagione, sia a livello nazionale che internazionale.
Nella seconda prova di Qualificazione Regionale di Spada Lorenzo Tovani arrivando terzo nella spada stacca il pass per la prova di Qualificazione Nazionale che si svolgerà a Pesaro il 20-21-22 febbraio nel padiglione E, fiere di Pesaro e raggiunge il compagno di Club Mattia Pedone già qualificato, per la stessa gara, dopo il brillante nono posto assoluto della precedente gara nazionale. A qualificarsi per la gara di Pesaro sono anche le due temibili sorelle Greco, Maria Teresa e Francesca, che con un terzo e un secondo posto, sempre nella spada, portano a quattro gli atleti pesaresi qualificati; peccato per Teresa Donatelli a podio ma la qualificazione era riservata solo ai primi tre e bene anche gli altri spadisti pesaresi, tanti e tutti con buoni risultati. Nel fioretto Cadetti Cecilia Maria Tempesta vincendo la prova di categoria è stata inserita nel gruppo elite e dunque ha potuto saltare la fase zonale andando di diritto a quella nazionale e portando così a cinque il gruppo degli atleti presenti nella competizione a Pesaro.
Bene anche gli Under 14 impegnati nella lontana trasferta di Anguillara, gara valevole come seconda prova interregionale Marche,Abruzzo,Umbria Lazio. Giovanni Barbarossa è giunto quinto nella prova di spada e secondo in quella di fioretto nella categoria Ragazzi/Allievi, Maria Allegra Sorini terza nella prova di fioretto categoria Ragazze/Allieve e Margherita Mezzolani sesta nella categoria Bambine sempre di fioretto. Buona anche la prova di Federico Lanari.