News

Terza prova GPG U14: 3 ori, 2 argenti e 2 bronzi


Apr 19, 2015


Si è svolta ad Ancona presso il Palascherma la terza prova interregionale Under 14 che vedeva la partecipazione delle società delle Marche, dell´Abruzzo e dell´Umbria. Gli atleti del Club Scherma Pesaro hanno ottenuto un ottimo risultato conquistando 3 ori, 2 argenti e 2 bronzi.
Podio piu´ alto per ben due volte con Maria Allegra Sorini che ha primeggiato nella categoria Ragazze-Allieve conquistando il primo posto sia nella gara di fioretto, la sua specialità, che nella gara di spada. Altro primo posto per Giovanni Barbarossa che ha dominato la gara di spada categoria Ragazzi-Allievi.
Vittoria sfiorata e quindi medaglia d´argento sempre per Giovanni Barbarossa che per un pizzico di sfortuna si è visto sfuggire la vittoria in una gara che lo vedeva sicuramente il favorito numero uno. L´altra medaglia d´argento è venuta dal fioretto cat. Giovanissimi con Antonio Roman Gai che ha ceduto solo nella finalissima di fronte al forte rappresentante della scuola anconetana. Nella stessa gara, medaglia di bronzo per Federico Lanari che in semifinale ha ceduto nello scontro con il suo compagno di sala Antonio Roman Gai. L´ultima medaglia di giornata è arrivata dal fioretto cat. Bambine con Margherita Mezzolani che ha confermato i suoi progressi e che si è stabilmente sistemata ai vertici della sua categoria.
Semifinali sfiorate per Alessandro Mancini (5°), Giulia Carlotti (8°) entrambi nella cat. Prime Lame e per Federico Rinaldi (8°) e Maria Sole Pignocchi (8°) entrambi nella categoria Giovanissimi.
Hanno mancato la finale ad 8 ma si sono comportati egragiamente visto il livello della gara, Camilla Gorini (Prime Lame), Federico Fabrizi e Giulio Sora (Maschietti), Rebecca Sani (Ragazze-Allieve), Lorenzo Scalbi e Valentina Gaudenzi(Ragazzi-Allievi Spada).
Complimenti allo staff tecnico composto dai Maestri Salvatore Limone e Giulio Mangiaracina, dall´istruttrice Maria Teresa Greco, dal preparatore Francesco Bailetti e dai due tecnici delle armi Marco Bergia e Marco Sanchini.