News

Coppa Italia Cadetti: Bozzi e Donatelli alle fase nazionali


Apr 20, 2015


Ottime notizie da Caorle dove si è svolta la Coppa Italia Cadetti che concedeva gli ultimi pass per il Campionato Italiano Cadetti che si svolgerà a breve a Udine.
Nella gara di fioretto femminile, pass ottenuto per Matilde Bozzi e Teresa Donatelli che con l´accesso nelle prime 16 della gara, raggiungeranno ad Udine la già qualificata Maria Cecilia Tempesta, ai vertici del ranking nazionale Cadetti. Qualificazione sfiorata per Ludovica Maffei che per poche stoccate si è vista negare l´accesso alle prime 16 e quindi alla finale nazionale. In campo maschile, Andrea Nigosanti e Luca Valentini non sono riusciti ad ottenere il pass in una gara che ha visto la partecipazione dei migliori fiorettisti provenienti da tutta Italia.
Nella gara di spada Femminile, qualificazione mancata per un soffio per Teresa Donatelli che si piazza 17° su un lotto di quasi 200 partecipanti dopo un entusiasmente primo girone concluso con tutte vittorie. Accesso alle prime 32 sfiorato per Kajol Benelli che si piazza al 44° posto dopo un ottimo girone iniziale. Si ferma invece al turno precedente Alessia Amadori, mentre Alyssa Magnifico e Gloria Moretti si fermano di fronte a due ostici gironi.
Ai nostri Cadetti un grosso in bocca al lupo per la prossima trasferta ad Udine dove si dovranno confrontare con i migliori 42 cadetti d´Italia.