News

Prima Prova Cadetti Fioretto Foggia


Oct 24, 2015


Si è svolta a Foggia la prima prova Nazionale Cadetti di Fioretto Maschile e Femminile. Buoni risulati per i nostri cadetti che hanno dimostrato di saper crescere e migliorare con l´acuto di Matilde Bozzi che ha sfiorato la finale ad 8.
Nella prima giornata, esordio per il fioretto maschile con i nostri Giovanni Barbarossa e Andrea Nigosanti. Entrambi hanno disputato un ottimo primo turno, approdando direttamente nel tabellone principale della diretta. Andrea ha ceduto al secondo turno di diretta nell´assalto valevole per entrare nei primi 64, mentre Giovanni, all´esordio nella categoria cadetti, è stato sconfitto nell´incontro successivo, quello che permetteva l´accesso ai primi 32 d´Italia.
Ottimi risultati nella gara femminile, dove Matilde Bozzi, dopo un percorso netto, si è fermata ad un passo dalla finale ad 8 per poche stoccate. Di rilievo anche il risultato di Maria Allegra Sorini che, all´esordio nella categoria, è approdata nelle prime 32 d´Italia insieme alla piu´ esperta Cecilia Tempesta, sconfitta dalla numero uno del ranking per una sola stoccata. Un pizzico di rammarico per Teresa Donatelli che dopo uno spettacolare girone iniziale che l´aveva portata al vertice della gara, ha ceduto nell´incontro valevole per l´accesso nelle prime 32.