News

I° Prova Nazionale Giovani Salsomaggiore


Nov 29, 2015


Si è svolta a Salsomaggiore la Prima Prova Nazionale Giovani, alle 3 armi. Il Club Scherma Pesaro si è presentata sulle pedane con i nostri cadetti, pronti a far esperienza nella categoria Giovani. La prima giornata è stata dedicata al fioretto femminile. Si è fermata nell´assalto valevole per l´accesso ai primi 16 Maria Cecilia Tempesta, dopo un ottimo primo girone. Al turno precedente si sono invece fermate Matilde Bozzi e Maria Allegra Sorini, quest´ultima all´esordio in una gara giovani. Decisivo invece è stato l´assalto per i primi 64 per Teresa Donatelli, che le ha negato l´accesso al turno successivo.
Nella gara di spada femminile, Kajol Benelli è stata sconfitta per l´accesso alle prime 64 in una gara molto numerosa. Al turno precedente si è fermata invece Teresa Donatelli mentre Alessia Amadori, per poche stoccate, non è riuscita a superare lo sbarramento iniziale del primo girone.
Nel complesso un risultato che va visto nell´ottica dell´esperienza visto che nessuno dei nostri atleti era della categoria Giovani ma tutti avevano ottenuto il pass per poter gareggiare nella categoria superiore.