News

2° Prova di Qualif.Spada: Benelli e Donatelli sul podio


Dec 23, 2015


Si è svolta a Fermo la II° Prova di Qualificazione Regionale di spada Maschile e Femminile valevole per l´accesso alla fase nazionale che si svolgerà a Bolzano il prossimo febbraio. I pass disponibili per la fase nazionale erano solamente 3, sia per la gara maschile che femminile sebbene i numeri dei partecipanti potevano giustificare sicuramente qualche posto disponibile in piu´.
In campo femminile, qualificazione raggiunta per Kajol Benelli, grazie ad uno splendido secondo posto, dopo un percorso netto che è iniziato dalla fase dei gironi che l´ha portata fino alla finalissima della gara. Qualificazione sfiorata per Teresa Donatelli, classificatasi al 4° posto, dopo uno spareggio all´ultima stoccata. Sempre in campo femminile, ottima prestazione di Maria Allegra Sorini 5°, dopo uno splendido girone che la portava ad essere la testa di serie numero 1 della diretta e 7° posto per Francesca Greco. Sicuramente un gran risultato di squadra avendo piazzato 4 atlete nelle prime 8. Buona gara per Sara Balsamini e Alessia Amadori che si sono fermate alle soglie della finale ad 8 e per Valentina Gaudenzi e Martina Sperindei che hanno ceduto al turno precedente.
In campo maschile, Riccardo Carloni non è riuscito a confermare la qualificazione ottenuta alla Prima Prova, classificandosi al 5° posto. La gara di Nicolò Gamba si è fermata invece al turno precedente, proprio nell´incontro valevole per l´accesso ai primi 8 della classifica.
Sicuramente un´ottima prestazione di squadra, specialmente in campo femminile, dove le nostre spadiste nella categoria open in cui hanno gareggiato (dai 15 anni in su) hanno dimostrato tecnica e carattere sebbene erano tra le piu´ piccole della gara.
Un complimento va allo staff tecnico composto dai Maestri Salvatore Limone e Giulio Mangiaracina, dall´istruttrice Maria Teresa Greco e dal preparatore atletico Francesco Bailetti per la passione con cui insieme svolgono il proprio lavoro e per i risultati che riescono a conseguire.