News

Circuito Europeo Cadetti Budapest: buona prestazione di Barbarossa e Sorini


Oct 2, 2016


Sono Barbarossa Giovanni e Sorini Maria Allegra i portacolori pesaresi alla prima prova del circuito europeo dedicato agli under 17, competizione che permette l´iscrizione ai migliori under 17 di tutte le nazioni europee e delle migliori mondiali, rappresentate, per esempio, da USA e Canada, svoltesi a Budapest questo weekend.
Barbarossa Giovanni supera il girone eliminatorio con 3 vittorie e 3 sconfitte, al primo turno di eliminatoria diretta vince 15 a 6 su un tedesco e si ferma al turno per l´accesso nei primi 64 piazzandosi 108 su 260 partecipanti; la sua gara termina 15 a 7 contro il forte polacco Cierluk, decimo nella classifica gara.
Sorini Allegra affronta il girone eliminatorio ottenendo 5 vittorie e 1 sconfitta. Supera le prime tre eliminatorie dirette battendo agevolmente due avversarie ucraine, vince l´incontro valevole per le prime 32 posizioni 15 a 10. La sua corsa verso le posizioni pregiate viene interrotto dalla portacolori americana Zhang Rachel. Termina la gara piazzandosi 27 su oltre 240 atlete, terza tra le italiane.
Adesso testa ai campionati italiani assoluti di Erba, dove il club scherma pesaro porterà ben 11 atleti.
Un ringraziamento va allo staff tecnico composto dai Maestri Salvatore Limone e Giulio Mangiaracina, dall´istruttrice Claudia Pigliapoco e dal preparatore atletico Francesco Bailetti per la passione con cui insieme svolgono il proprio lavoro e agli sponsor GierreMobili, CasaViva Arreda e Assicurazioni Generali Agenzia di Montecchio che hanno deciso di seguirci e supportarci in questa stagione agonistica.