News

Camp.Regionale a Squadre e I° Prova Giovani: 2 argenti e un 1 bronzo


Nov 17, 2016


L´ultimo weekend è stato un fine settimana intenso di gare: si sono svolte in contemporanea il Campionato Regionale a Squadre Under 14 a Jesi e la Prima Prova Nazionale categoria Giovani a Ravenna alle 3 armi.
Buone notizie dalle pedane jesine: 1 argento e 2 bronzi suggellano una ottima giornata e confermano lo stato di forma dei nostri piccoli fiorettisti.
Nella categoria Bambine/Giovanissime 2° posto per il trio Giulia Carlotti, Camilla Gorini ed Alexandra Spasova che per una stoccata non sono riuscite ad aggiudicarsi il primo posto; un piccolo rammarico perché partivano sicuramente da favorite per la gara. Nella categoria Maschietti/Giovanissimi, Claudio Lupi, Marco Miraglia e Lorenzo Sora ottengono un ottimo 3° posto e quindi si è aggiudicano un meritato posto sul podio. Dalla categoria Ragazzi/Allievi la secondo medaglia d´argento della giornata con Antonio Roman Gai, Federico Lanari e Federico Rinaldi, mentre Jacopo Rossi, Sora Giulio e Fabrizi Federico, nella stessa gara, si fermano ai piedi del podio.
A Ravenna i nostri Cadetti sono stati impegnati, essendosi qualificati, per la gara nella categoria superiore, gli Under20. Sicuramente una gara in cui la differenza di età è importante ed evidente ma i nostri atleti si sono comportati egregiamente. Nella gara di Fioretto Maschile, Giovanni Barbarossa e Andrea Nigosanti, dopo un buon girone iniziale, cedono entrambi nell´incontro valevole per l´accesso ai primi 64. Stessa sorte, nella gara di Spada Femminile, per Kajol Benelli che, dopo il girone iniziale e un assalto di diretta superato, si ferma per l´ingresso nei primi 64. Per Matilde Bozzi e Teresa Donatelli, destino diverso nella gara del Fioretto Femminile; entrambe superano con brillantezza il girone iniziale ma Matilde, febbricitante, si arrende all´ingresso del turno dei primi 64, mentre Teresa supera questo scoglio e si ferma nell´incontro valevole per i 16-esimi per poche stoccate perdendo con una atleta della nazionale Under 20. L´ultima gara, quella di Spada Maschile, ha visto Vadim Carpani calcare le pedane ravennate; dopo un buon turno iniziale, Vadim si è dovuto fermare, sconfitto, nel primo turno di diretta.
I fioretti pesaresi saranno di nuovo in pedana i primi di dicembre con la prima prova del Torneo Regionale del Fioretto di plastica, riservato ai piccoli esordienti, torneo che ci ha visti lo scorso anno vincitori.