News

2° Prova di Qualificazione Regionale Spada: 1 argento e 2 bronzi


Dec 14, 2016


Si è svolta ad Ancona la 2° Prova di Qualificazione Regionale di spada Maschile e Femminile, gara importante visto che concedeva i pass per l´accesso alla fase nazionale che si svolgerà a Pesaro il prossimo marzo. I pass disponibili questa volta erano pochi; solo 3 posti per entrambe le gare, quindi una forte selezione.
In campo femminile, vittoria sfiorata e quindi 2° posto, per Francesca Greco sconfitta per poche stoccate dall´atleta recanatese vincitrice della gara. Al 3° posto a pari merito, Maria Teresa Greco e Teresa Donatelli che si aggiudica, nello scontro valevole per la qualificazione nazionale, l´altro posto a disposizione nella gara; saranno quindi Francesca Greco e Teresa Donatelli a rappresentare il Club alle fasi nazionali il prossimo marzo a Pesaro. Nella stessa gara, quarti di finale sfiorati per Sara Balsamini, Alyssa Magnifico, Kajol Benelli e Martina Sperindei.
In campo maschile, migliore prestazione di squadra con il 5° posto di Andrea Nigosanti, sconfitto dal vincitore della gara. Finale ad 8 mancata per Vadim Carpani dopo un buon percorso ai gironi e nelle prime eliminatorie. Al turno precedente si sono invece fermati Nicolò Gamba e Joy Bugatelli.
Il prossimo appuntamento vedrà gli Under 14 cimentarsi nella prima prova Nazionale Under 14 in svolgimento il prossimo weekend ad Ancona. Un grosso in bocca al lupo ai nostri piccoli schermitori.