News

4° Prova Fioretto di Plastica e Prime Lame: 2 ori, un argento e un bronzo a Sirolo


Mar 15, 2017


Si è svolta lo scorso weekend a Sirolo la 4° prova del Campionato Regionale di Fioretto di Plastica e Prime Lame, torneo riservato agli esordienti. Larga partecipazione dei nostri piccoli atleti e ottimi risultati con ben 2 vittorie, un argento e un bronzo.
I primi a calcare le pedane sono stati i piccolissimi, nati tra il 2008 e il 2010: Ricciarini Edoardo, Bertulli Alessio, Mattioli Leonardo, Geminiani Ludovico, Lazzeri Vittoria, Venerucci Emma e Romani Alessia. Come previsto dal regolamento, la gare è stata senza classifica e nei due turni nei quali hanno gareggiato, tutti hanno dimostrato il loro impegno e la loro voglia di ben figurare, con soddisfazione dei genitori e dello staff tecnico del Club.
Nelle categorie con classifica i risultati dei nostri esordienti sono stati eccellenti: Ettore Grandicelli è riuscito ad accedere ai primi 8, terminando al 6° posto; Monti Lucrezia, al suo esordio, ottiene uno splendido 2° posto, sconfitta in finale solo dalla più esperta compagna, Annalisa Barbano, che vince un altro oro in stagione, consolidando il proprio ranking regionale. Anche Luca Ceccolini porta a casa un altro oro vincendo la gara della sua categoria. Gioele Signoretti alla fine di una gara impegnativa, riesce a conquistare il gradino più basso del podio. Nelle prime lame di fioretto maschile Luca Ciamaglia si ferma alle porte dei 16.
Complimenti a tutti i nostri piccoli che mostrano continui miglioramenti lasciandoci impazienti di vederli all´opera nel Gran Premio Giovanissimi Under 14.