News

Prima Prova di Qualificazione Spada: 1 argento e 1 bronzo


Sep 24, 2017


Si è svolta a Jesi la I° Prova di Qualificazione Regionale di spada Maschile e Femminile valevole per l´accesso alla fase nazionale che si svolgerà ad Erba il prossimo ottobre. I pass disponibili per la fase nazionale erano 6 per la gara maschile e 6 per quella femminile.
In campo maschile, qualificazione raggiunta per Mattia Pedone che ottiene un meritato 2° posto, sconfitto nella finalissima per una sola stoccata, mentre Riccardo Carloni, 5° posto, ottiene il visto per la fase finale dopo gli spareggi. Sempre nella gara maschile, fatale l’incontro per l’acceso agli ottavi per Lorenzo Ridolfi. In campo femminile, 3° posto e qualificazione raggiunta per Maria Teresa Greco che si è arresa in semifinale con la vincitrice della gara; un pizzico di rammarico per Martina Sperindei che si ferma per poche stoccate alle porte dei quarti di finale.
Un buon inizio di stagione per i nostri atleti, guidato dallo staff tecnico formato dai Maestri Limone e Mangiaracina e dall’istruttrice nazionale Claudia Pigliapoco. I prossimi appuntamenti vedranno impegnati i nostri atleti il prossimo weekend nella gara di qualificazione nazionale di fioretto e i piccoli Under 14 nel prestigioso “Trofeo del Conero” ad Ancona la settimana successiva.