News

Inizio di stagione ricco di successi con 4 vittorie


Oct 25, 2018


Ottimo inizio di stagione per le lame pesaresi che negli ultimi due weekend hanno dato il via alla stagione agonistica 2018-19 con il Trofeo del Conero riservato agli Under 14, alla Prima Prova di Qualificazione Regionale di spada e al Campionato Regionale a Squadre Under 14.

Il Trofeo del Conero, che si è svolto ad Ancona, ha visto le categorie Under 14 affrontare i loro pari quota in una gara che ormai da anni segna l’inizio della stagione agonistica. Splendido risultato dei nostri piccoli schermitori che sulle 6 gare del Trofeo hanno ottenuto ben 3 vittorie con Giulia Carlotti cat. Ragazze/Allieve, Ettore Grandicelli cat. Maschietti e Lucrezia Monti cat. Giovanissime e un bronzo con Luca Ceccolini cat. Giovanissimi. Da segnalare anche le prestazioni di Camilla Gorini, Alexia Ascani, Annalisa Barbano, Luca Ciamaglia, Lorenzo Sora, Alessandro Berti, Tommaso Panicali e Francesco Agostini che hanno ben affrontato la gara con impegno e determinazione.

La Prima Prova di Qualificazione Regionale di spada si è svolta a Jesi, tempio della scherma mondiale. Anche sulle pedane jesine è sventolata la bandiera del Club Scherma Pesaro grazie a Mattia Pedone che ha ottenuto uno splendido primo posto in una gara molto numerosa. Mattia ha confermato la sua qualità; il successo ottenuto gli permetterà di partecipare alla prima prova Nazionale. Qualificazione invece mancata per un soffio da Riccardo Carloni e Marco Circolone. Nella gara femminile buona prestazione con accesso alla finale ad 8 per Bianca Marzocchi, Martina Sperindei e Sara Lonigro ma che purtroppo non è stata sufficiente per qualificarle alla fase nazionale. Finale sfiorata invece per Valentina Gaudenzi, anche lei quindi fuori dalla fase nazionale.

A Fabriano si è svolta la prova unica del Campionato Regionale Under 14. Il Club Scherma Pesaro ha ottenuto due argenti con la squadre “Ragazze/Allieve” formata da Alexia Ascani, Giulia Carlotti, e Gorini Camilla e con la squadra “Maschietti/Giovanissimi” formata da Luca Ceccolini, Luca Ciamaglia ed Ettore Grandicelli. Un pizzico di sfortuna ha tolto ai nostri piccoli la gioia del primo posto, ma l’aspetto positivo è il riuscire a lottare in ogni gara per il primo posto.

Sicuramente un inizio di stagione che mette il sorriso a tutto il Club, con la speranza che sia di buon auspicio per tutta la stagione. Un ringraziamento da parte della dirigenza a tutti i nostri atleti, alle famiglie e allo staff tecnico composto dai Maestri Salvatore Limone, Giulio Mangiaracina, Claudia Pigliapoco e dal preparatore Luca Pezzolesi per la passione con cui insieme svolgono il loro lavoro e per i risultati che continuano ad ottenere.