News

Prima Prova Interregionale Under 14: 3 podi


Nov 17, 2018


Si è svolta ad Ariccia la prima prova interregionale Under 14 di fioretto. La gara ha visto la partecipazione delle società di Marche, Umbria, Abruzzo, Lazio e Campania ed ha rappresentato il vero primo banco di prova per i nostri ragazzi che hanno sfidato le migliori lame nazionali. Il risultato è stato ottimo, con un argento, due bronzi e una finale ad 8 raggiunta.

Il miglior risultato di giornata è stato ottenuto da Luca Ceccolini, con un 2° posto nella categoria Giovanissimi. Risultato che dimostra la crescita e la determinazione di Luca nell’affrontare la gara e gli allenamenti. Nella stessa gara, Luca Ciamaglia, dopo un buon girone e un paio di turni di eliminazione diretta superati, si è fermato ai sedicesimi.
Il primo dei due bronzi è arrivato da Lucrezia Monti che, confermando l’ottima prestazione al Trofeo del Conero, ha dimostrato di avere tutte le possibilità per poter emergere, guadagnando il terzo gradino del podio dopo uno splendido percorso. Il secondo bronzo è arrivato invece da Giulia Carlotti che si è arresa in semifinale non all’avversaria ma ad un infortunio, che l’ha esclusa dalla prosecuzione della gara. Un pizzico di rammarico per un risultato che poteva essere migliore. Nella stessa gara, ottima prestazione di Camilla Gorini, 8°, anche lei stabilmente tra le migliori della sua categoria. Stop nei trentaduesimi per Alexia Ascani, all’esordio nella categoria Ragazze/Allieve, che ha mancato l’accesso al turno successivo per una sola stoccata. Nella gara categoria Ragazzi/Allievi di fioretto, i nostri tre moschettieri Gioele Mancini, Alessandro Berti e Lorenzo Sora hanno affrontato la gara con determinazione, ben consci che erano i più piccoli di età, mostrando ottimi assalti e un buon risultato finale.
Bilancio più che positivo per i nostri Under 14 che hanno dimostrato di saper crescere e migliorare grazie alla dedizione e l’impegno con cui seguono gli insegnamenti dei Maestri. La prossima tappa sarà la prima prova di campionato italiano a Treviso che ospiterà le migliori lame italiane.