News

Prima Prova Nazionale di fioretto Under 14: 2° posto per Luca Ceccolini


Dec 27, 2018


Si è svolta a Treviso la prima prova nazionale Under 14 di fioretto, gara che ha visto i migliori atleti d’Italia sfidarsi in quella che è nel panorama Under 14 la prova più importante dopo ovviamente il Campionato Italiano di categoria. Grande risultato per il nostro Luca Ceccolini che ha ottenuto uno splendido 2° posto nella categoria Giovanissimi, dimostrando, dall’inizio di stagione, una continuità di risultati e una determinazione che fanno ben sperare per il futuro. E’ un risultato di prestigio vista anche la qualità degli avversari, sicuramente i migliori d’Italia. A completare la prova di Luca, importante 8° posto per Camilla Gorini, anche lei sempre tra le protagoniste della sua categoria e sempre brillante nell’ottenere un risultato di prestigio.
Nel fioretto maschile, categoria Ragazzi, Mancini Gioele, Sora Lorenzo e Berti Alessandro dopo un buon girone e le prime dirette superate con facilità, si arrendono tutti e tre alle porte dei sedicesimi di finale. Esordio nel panorama nazionale per Ettore Grandicelli che si ferma anche lui nell’assalto valevole per i sedicesimi. In campo femminile Alexia Ascani e Annalisa Barbano anche loro si fermano nei turni di eliminazione diretta, dimostrando comunque una buona crescita. Giornata non positiva per una delle favorite della gara, la nostra Giulia Carlotti che si arrende per i sedicesimi. Turno successivo invece per Lucrezia Monti che si ferma per l’accesso tra le prime 16.
Un ringraziamento a tutto lo staff, alla Maestro Salvatore Limone, alla Maestra Claudia Pigliapoco, al preparatore Luca Pezzolesi, sempre tutti pronti a seguire e aiutare i ragazzi.