News

Coppa Italia Nazionale Cadetti: 7° posto per Maria Allegra Sorini


Apr 25, 2017


L’ultimo weekend di gare ha visto i nostri Cadetti (under 17) partecipare alla fase finale della Coppa Italia Nazionale che si è svolta ad Adria, ultima prova valevole per l’accesso alle finali di categoria che si svolgeranno il prossimo maggio a Cagliari. Gara con un alto numero di iscritti ma esigui i pass ancora disponibili per la finale nazionale.
Ottima prestazione di Maria Allegra Sorini che, nella gara del Fioretto Femminile, ha ottenuto uno splendido 7° posto che le spalancherà le porte delle finali di categoria a Cagliari. Una condotta esemplare quella di Maria Allegra che si è vista negare la semifinale solo per una stoccata, dopo un incontro tiratissimo. Nella stessa gara, assalto fallito per Teresa Donatelli che si ferma nel turno valevole per l’accesso nelle prime 32. Rammarico in campo maschile, sempre nel fioretto, per i nostri due portacolori, Andrea Nigosanti e Giovanni Barbarossa; entrambi hanno sfiorano la qualificazione cedendo nell’incontro che sarebbe valso l’accesso alla fase finale; un pizzico di fortuna in più avrebbe giustamente premiato i nostri due atleti. L’ultima gara che ha visto la partecipazione dei nostri ragazzi, quella della Spada Femminile, è stata avara di soddisfazioni: Teresa Donatelli e Kajol Benelli sono state sconfitte nell’incontro valevole per l’ingresso tra le prime 32, mentre Alyssa Magnifica si è fermata il turno precedente.
Dal 26 Aprile al 2 Maggio, lo staff e gli atleti del Club Scherma Pesaro saranno concentrati sulle finali di categoria Under 14 che si svolgeranno a Riccione dove i nostri piccoli saranno sicuramente protagonisti. Un grosso in bocca al lupo ai nostri piccoli schermitori e un sentito ringraziamento a tutto lo staff del Club e ai nostri sponsor ci hanno affiancato in questa bellissima annata.