News

Prima Prova Qualf.Regionale di Spada: grande inizio!!


Oct 4, 2021


Primo weekend di gare della nuova stagione con la prima prova di qualificazione regionale di spada che si è svolta presso il palascherma di Ancona.
La giornata si è aperta con la prova maschile assoluti,in palio 8 posti per la fase interregionale del campionato italiano.
Grande prova dei nostri ragazzi che conquistano ben 4 posti sugli 8 disponibili. Secondo classificato il nostro Mattia Pedone, sconfitto per una sola stoccata nella finalissima,
terzo classificato Matteo Bugari al ritorno sulle pedane dopo alcuni anni di stop. Al quinto posto Andrea Nigosanti e al settimo il giovanissimo Claudio Lupi che conquista la sua prima qualificazione nelle gare assoluti.
Qualificazione mancata per un soffio da Alessandro Berti e da Andrea Piccinini entrambi protagonisti di una buona gara.
La prova femminile ha messo a disposizione 6 posti per la fase interregionale del campionato italiano; anche in questa gara le nostre ragazze hanno conquistato la metà dei posti disponibili con Teresa Donatelli, secondo posto,
sconfitta in finale anche lei per una sola stoccata, Teresa Greco, al ritorno in pedana a 8 mesi dal parto e la giovane Giulia Carlotti entrambe medaglia di bronzo a parimerito.
Ottima apertura stagionale per le lame pesaresi che confermano il ritorno ai vertici regionali anche nella spada!