News

Prima Prova Nazionale Under: buon esordio


Dic 20, 2021


Prima prova del campionato italiano Under14
A Brescia si è svolta la prima prova del campionato italiano Under 14.
La prima giornata vede protagonista Vittoria Lazzeri, la nostra fiorettista inizia la gara con qualche difficoltà perdendo tre incontri al girone, ma poi ritrova la giusta mentalità vincendo gli incontri successivi fino ai sedicesimi. Viene fermata sul 15 a 13 da una forte avversaria in un incontro un po´ sfortunato. Resta una buona prova di Vittoria che lascia però quella fame necessaria a continuare sul duro percorso di crescita intrapreso dalla nostra fiorettista.
Nella seconda giornata scendono in pedana Federico Ciocchetti, Tamburini Lorenzo e Giorgini Elia per i giovanissimi
Buona la prova dei 3 giovani pesaresi che superano il girone rispettivamente con 3 sconfitte, 3 sconfitte e 2 sconfitte su 6 incontri.
Il turno per accedere ai primi 64 vede Federico sconfitto per poche stoccate mentre Lorenzo e Elia passano con dei buonissimi incontri.
Il turno per i 32 vede uscire di scena anche gli altri due pesaresi. Una buona esperienza per i nostri ragazzi.
A chiudere i campionati italiani è Emma Venerucci, ottima la sua gara che la vede superare il girone con una sola sconfitta e proseguire imponendosi sulle sue avversarie fino al turno per accedere in semifinale dove viene sconfitta dalla vincitrice della gara.
Termina 6 in una giornata che non l´ha vista tirare al meglio della sua condizione ma la conferma tra le più forti in Italia nella specialità.