News

Prima Prova Cadetti: ottimo risultato


Jan 10, 2022


Si è svolta a Terni la due giorni dedicata alla prima prova Cadetti di Fioretto.
Ottimi risultati per la scuola pesarese che continua ad affermarsi nonostante la situazione sanitaria renda difficile la continuità degli allenamenti e la partecipazione alle gare in calendario.
Infatti partiamo con due defezioni nel fioretto maschile che costringono la truppa pesarese a una trasferta in numeri ridotti.
La prima giornata del fioretto femminile termina con una magnifica doppietta, Monti Lucrezia, tra le più piccole in gara, e Giulia Carlotti conquistano entrambe l´accesso agli 8 fermandosi ai piedi del podio. Risultato che conferma Giulia tra le migliori in Italia e proietta Lucrezia agli apici del ranking nazionale, entrambe conquistano il pass per le finali under17 e per la seconda prova under20.
Buona prova anche per le altre ragazze, Barbano Annalisa e Camilla Gorini infatti superano brillantemente il girone eliminatorio per poi arrendersi alla diretta per le prime 32, prova sfortunata per Virginia Tosi che questa volta non riesce a superare il girone per una manciata di stoccate.
Le tre fiorettiste adesso avranno la Coppa Italia under17 che potrà concedere loro gli ultimi pass per la finale under17.
Nella prova maschile Luca Ceccolini è protagonista di un ottimo girone eliminatorio che gli permette di proseguire la gara fino alle porte dei 32 dove perde di una stoccata un incontro alla portata, la giovane età del nostro fiorettista è costata. Grazie però alla sua discreta prova dovrebbe riuscire a strappare un pass per le finali di categoria. Prova sottotono anche per Lorenzo Sora che supera il girone eliminatorio ma viene sconfitto alle porte dei 64 da un forte avversario.
Il nostri fiorettista dovrá passare dalla coppa Italia per raggiungere le finali di categoria insieme ai compagni Berti Alessandro e Mancini Gioele oggi assenti.